Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Al via il Premio letterario Tropea

0 comments

Si rinnova l’appuntamento con il Premio letterario Tropea. Le nuova edizione, che si terrà dal 16 al 18 luglio, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa.
Pasqualino Pandullo, giornalista Rai e Presidente dell’Accademia degli Affaticati (l’associazione promotrice del Premio), ha annunciato che i tre autori dei libri finalisti, la scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, autrice de “Il silenzio dei chiostri” (Sellerio), il giornalista Gad Lerner, autore di “Scintille” (Feltrinelli) e, infine, il giovanissimo scrittore Mattia Signorini, autore de “La sinfonia del tempo breve” (Salani), saranno presenti nei tre giorni del premio.
Sarà così possibile incontrarli per i caratteristici vicoli della cittadina tropeana, oltre che ascoltarli dalla platea nelle serate della manifestazione.

Saranno inoltre presenti sulla “scena” del Premio “Tropea” altri ospiti d’eccezione, tra cui Miss Italia 2009 Maria Perrusi, e Giorgio Pasotti, attore ma anche scrittore esordiente con il romanzo autobiografico “Dentro un mondo nuovo” (Mondadori).
Nonostante si tratti di un Premio di natura narrativa, la manifestazione sarà occasione per “sondare” anche altri “terreni culturali”, quali la poesia e la saggistica. Tra le altre, saranno presentate le ultime novità editoriali firmate dai poeti-magistrati Corrado Calabrò e Marcello Vitale. Altre “incursioni” avverranno grazie al filosofo Franco Crispini, lo storico Luciano Marrocu, l’architetto Fernando Miglietta e il giovane studioso Lorenzo Santoro.
Per saperne di più è possibile collegarsi al sito www.premioletterariotropea.org

Rispondi

*