Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Al Tip Teatro di Lamezia riunione del direttivo di C.Re.S.Co.

0 comments

locandina-2Si terrà lunedì 11 e martedì 12 giugno, presso il Tip Teatro di Lamezia Terme, il direttivo di C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea).

La riunione di Direttivo si svolge quattro volte l’anno in altrettante sedi diverse, messe a disposizione dai soci, ed è l’occasione per valutare l’operato di C.Re.S.Co e programmare il piano di lavoro dei mesi successivi.

A giugno è stata scelta, come sede della riunione, Tip Teatro, gestito dalla compagnia teatrale Scenari Visibili. La riunione avrà inizio nel pomeriggio di lunedì 11 e proseguirà la mattina di martedì 12, mentre il pomeriggio sarà dedicato all’incontro con i promotori calabresi.

La partecipazione alla giornata del 11 giugno è riservata ai soci, l’incontro di martedì 12 è riservata a Cresco Calabria.

C.Re.S.Co. è un coordinamento nazionale che raccoglie e rappresenta oltre 100 tra artisti, professionisti, strutture e festival che utilizzano i nuovi linguaggi della scena e si pone quale interlocutore propositivo presso le istituzioni nazionali (MIBACT) e regionali, facendosi portavoce di istanze collettive.

Il Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea nasce a Bassano del Grappa (VI) nel settembre 2010, dopo un anno di lavoro da parte di un gruppo di operatori provenienti da ogni parte di Italia.

L’obiettivo del Coordinamento è mettere insieme gli operatori e gli artisti italiani della scena contemporanea perché lavorino collettivamente per costruire un progetto e una sensibilità che siano insieme poetici e politici, necessari a creare bellezza e pensiero ma anche funzionali alla difesa della dignità lavorativa di chi opera in questo settore, al recupero di un ruolo riconosciuto per gli artisti nel contesto sociale nazionale, alla crescita complessiva dei linguaggi della ricerca e dell’innovazione e alla creazione di un sistema culturale regionale e nazionale equo, dinamico ed aperto a prospettive future.

A livello territoriale, C.Re.S.Co. è organizzato in Coordinamenti territoriali (o Antenne), attive in una singola regione italiana o in macroaree che raggruppano più regioni insieme.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

*